Gothic Remake – Multimedia


Artwork

In occasione del 20esimo anniversario di Gothic, il 15 marzo 2021 su Steam è stata aperta la pagina ufficiale dedicata a Gothic Remake, ed è stato mostrato un concept art del Saprofago. Al momento non abbiamo altre informazioni al riguardo.
Possiamo assicurarvi che sono ancora più terrificanti quando si muovono nel gioco. Per gli Scavaragni abbiamo anche ideato un piccolo tocco in più, ma ve ne parleremo in un prossimo aggiornamento.
Oggi diamo una prima occhiata alla Sanguimosca ridisegnata! Vi ricordate quanti problemi causano queste creature ad inizio gioco? Dovete essere consapevoli del pungiglione velenoso di un Sanguimosca o vi metterete nei guai! Per evitarli, non avvicinatevi ai luoghi in cui il terreno è umido e l’aria umida! Loro si radunano lì, attratte dal sudore di ogni tipo di essere. Con le loro punture uccidono le vittime e si nutrono del loro sangue.
Queste piccole creature malefiche possono infastidire anche gli avventurieri più esperti. Per i guerrieri alle prime armi potrebbero anche rivelarsi un pericolo letale! Possono circondarti velocemente e attaccare in contemporanea, armati di mazze, vecchie spade arrugginite o qualsiasi altra cosa gli sia passata per le mani! I Goblin sono scaltri, ma soprattutto lesti di mano. Vi ricordate il nostro vecchio amico Talas del Campo della Setta, che si era visto sottrarre l’Almanacco da una banda di Goblin? È giunta l’ora di unirsi di nuovo a lui per ritrovarlo!
Avete mai avuto la sensazione di rimanere con domande senza risposta dopo alcune missioni in Gothic? Come la missione con Nek scomparso da Campo Vecchio? Come ha fatto una guardia esperta a non gestire tre Ratti Talpa? Sembra un po’ strano e sospetto, non è vero? Tuttavia, tutto è possibile e non dobbiamo negare questa possibilità. Queste creature dalla pelle rosa, che si nascondono nelle caverne dalla luce del sole, vivono di solito in gruppi di 3-4 individui, e insieme possono rappresentare una minaccia! Diamo un’occhiata più da vicino al sospetto.
Tutte le Pietre Focali sparse per la Colonia sono sorvegliate da creature pericolose e a volte persino terrificanti. Ricordate i difensori del manufatto magico nel Canyon dei Troll e gli abitanti del Forte della Montagna, che esplorate con i vostri fidati compagni, Diego e Lester? Non è mai una buona idea andarci da soli! Perché in questi luoghi vivono le insidiose Arpie, le cui urla penetranti possono far sanguinare le orecchie. Il suono è inconfondibile!
Ci sono moltissimi posti nella Colonia Mineraria che lasciano più domande che risposte, vero? La Torre della Nebbia e la rete di labirinti nei suoi sotterranei, infestate da un’armata di scheletri e non morti, comandati più delle volte da un Mago Scheletro, infondono paura e terrore in tutti i viaggiatori che si avventurano al loro interno. Le catacombe, d’altro canto, possiedono un certo fascino. Ma prima di avventurarvi nelle loro profondità, ponetevi una domanda cruciale: “Siete pronti per provare a voi stessi di essere degni di ricevere Chromanin?”
La missione riguardante l’Ulu-Mulu è un momento chiave di Gothic 1, essa è una delle più pericolose ed impegnative del gioco. Tra gli ingredienti necessari per crearlo, c’è il dente di Squalo di palude. Per ottenerlo, bisogna ritornare alla minacciosa e viscosa palude, fronteggiando le creature vermiformi. State attenti, siccome qualcuno di essi potrebbe avvicinarsi inosservato, avanzando furtivamente sotto la superficie dell’acqua!
Nel Remake, i goblin più audaci potranno cavalcare gli squartatori e attaccare… Ovviamente è falso, durante le prime fasi di sviluppo del Remake, precisamente 1° Aprile del 2021 e del 2022, THQ Nordic annunciò lo G-Store, il negozio di Gothic, dove si potevano effettuare acquisti online e quindi trasformare soldi veri in monete o meglio in “gold” per acquistare qualunque cosa: pozioni, armi, armature, equipaggiamento, cibo e per l’appunto per i goblin uno squartatore da montare e quindi da utilizzare nelle loro scorribande! Per fortuna è stato solo un “pesce d’aprile”, ma abbiamo ritenuto piacevole l’immagine così da condividerla in questo album.
Non appena esplori le coste sabbiose di Myrtana, stai attento! Qui, oltre alle lucertole standard, potresti imbatterti anche nelle Lucertole di fuoco! Le loro creste brillano di un colore rosso-sanguineo e le loro bocche sputano fiamme terribili! Queste creature sono davvero pericolose! Anche gli orchi le evitano e non senza motivo! Dopotutto, uno degli ingredienti dell’Ulu-Mulu è la loro lingua! Stai attento quando incontrerai queste bestie di fuoco nelle lande orchesche e sulla spiaggia vicino alla misteriosa Torre Nebbia. Per la tua sicurezza, non dimenticare di indossare qualche tipologia di artefatto che ti protegga dalle fiamme roventi. In questo modo, fronteggiarle sarà molto più semplice. Altrimenti, non sarà solo una CALDA battaglia ad attenderti, ma una battaglia con una puzza di bruciato…
Questa creatura infernale proveniente dall’inferno, fedele al suo padrone, Xardas, rappresenta la prova finale per coloro che cercano un’udienza con il negromante all’interno della torre desolata nelle terre degli Orchi. I demoni sono servitori di Beliar, il dio dell’oscurità, dell’odio e della distruzione. Puoi incontrarli nelle profondità dell’antico Tempio del Dormiente o evocarli attraverso la maestria delle arti oscure. Ma attenzione, addentrarsi troppo profondamente in questo potere può portare alla consumazione totale… NOTA: nel gioco originale il Demone del Fuoco è il Demone che si trova nella Torre di Xardas e ha lo stesso modello del Demone normale. In Gothic 1 Remake i demoni avranno un design diverso: • i demoni normali, • il demone del fuoco (Torre di Xardas), • il signore dei demoni.  
COVER ART
Cover Gothic Remake
ARMATURE E VESTI

Screenshot

Personaggi Importanti

Gomez

Raven

Diego

Località Importanti

Le risaie di Campo Nuovo

Le risaie sono una delle prime cose che i nuovi arrivati incontrano entrando a Campo Nuovo. Qui, sotto il cielo aperto e con qualsiasi tempo, i contadini sudano giorno e notte, costretti a un lavoro estenuante. A governare i campi c’è il Signore del Riso, uno dei fondatori del campo, con il suo fedele “mastino” Lefty che mantiene l’ordine e schiaccia qualsiasi segno di disobbedienza. Si assicurano anche che tutti i contadini abbiano acqua a sufficienza per continuare a lavorare. Il raccolto di riso è la spina dorsale dell’economia del campo, poiché consente la produzione di grappa di riso, un prodotto molto richiesto in tutta la Colonia. Ma tra i lavoratori serpeggia l’insoddisfazione. Molti di loro sono disillusi da questo stile di vita e sono pronti a cambiare.  

Musica