Nella giornata di oggi 24.02.2025, come promesso è stata rilasciata la demo di Gothic Remake su Steam e Gog, che altro non è un prologo stand-alone con protagonista Nyras e non l’Eroe Senza Nome, che muove i primi passi come in una specie di tutorial nella Colonia mineraria. Nyras, che troveremo anche nella versione finale del gioco, appena arrivato nella Colonia deve trovare un posto in cui dormire, conoscendo i locali e svolgendo alcune brevi missioni. Non mancano dei combattimenti contro alcune delle creature più deboli e alcune anticipazioni di quelli che saranno i temi del gioco.
Nella pagina Steam della demo troverete tutte le informazioni al riguardo: media, requisiti, descrizioni varie, etc. comunque non include alcune caratteristiche del gioco finale, come la crescita del personaggio, la libertà di esplorazione e quant’altro; ma permette di avere una buona idea di come girerà Gothic 1 Remake sul vostro PC, nonché di vedere in azione l’Unreal Engine 5.
Pecca di questa demo è che nonostante la versione finale di Gothic Remake sarà sottotitolata completamente in italiano, quest’ultima demo non è disponibile in italiano!
Vi ricordo inoltre, che molto probabilmente al termine della Next Fest di Steam, che si concluderà alle 19:00 del 3 marzo, la demo potrebbe non essere più disponibile!