Gothic II: La Notte del Corvo è un’espansione rilasciata nel 2003 dal team Piranha Bytes, tradotta anche in lingua italiana ed è reperibile assieme al gioco originale nell’edizione Gothic II Gold.
I contenuti si innestano nella storia del secondo episodio come add-on (è indispensabile, dunque possedere una copia di Gothic II), aggiungendo un’ulteriore area esplorabile e diversi elementi assenti nella trama originale.
L’intreccio dell’espansione vede protagonisti alcuni maghi ed altri personaggi provenienti direttamente dal primo gioco le cui sorti sono direttamente collegate ad un remoto ed antico tempio di una civiltà passata e a quel che cela al suo interno. Non mancherà un cospicuo numero di missioni primarie e secondarie, corredate di enigmi e riferimenti al passato dell’isola di Khorinis, con particolare attenzione per il territorio dimenticato della valle di Jharkendar.
L’installazione dell’espansione aumenta esponenzialmente la difficoltà del gioco originale, nel passato criticato per la sua semplicità; ora diventa una sfida più che ardua, anche per giocatori competenti.
La Notte del Corvo non solo possiede corpose novità a livello di contenuti, ma può contare anche su alcuni miglioramenti tecnici quali, tra i tanti, miglioramenti grafici inerenti agli effetti delle magie ed a quelli atmosferici, che si lasciano ammirare per la loro ottima realizzazione, oltre ad alcuni accorgimenti a livello di giocabilità, statistiche e bestiario.
Bestiario | Armature |
Armi da mischia | Armi da distanza |
Magie | L’Artiglio di Beliar |