Seconda ondata di preview su Risen 2


È comparsa sulla rete una seconda ondata di anteprime segnalate da World of Risen. Per buona parte, contengono informazioni che sono ormai già note, perciò abbiamo solo raccolto degli estratti da ognuna di esse, alcuni sono davvero interessanti perché forniscono nuovi dettagli su Risen 2.

Anteprima Estratti
RPGFan Le isole non hanno portali – ai pirati non piace proprio la magia – ma hanno invece barche a remi che permettono allo stesso modo di andare da un posto ad un altro.
Risen 2 appare certamente migliore del predecessore, soprattutto in base a quanto abbiamo visto della versione per console. Gli europei che visiteranno GamesCom avranno anche l’opportunità di mettere le mani sul gioco.
IGN Man mano che il protagonista sale di livello, sarà possibile sbloccare un bel po’ di mosse per il combattimento con spada, incluse l’abilità di schivare e parare. Sulla base di quel che è stato mostrato, sembra che il ritmo del combattimento sia simile a quello dei precedenti giochi dei Piranha Bytes, dove era necessario stare attenti quando colpire invece di premere continuamente il pulsante per attaccare, e le animazioni migliorate rendono il combattimento molto più naturale.
Risen 2 è chiaramente un grosso passo in avanti per i Piranha Bytes, con un’enorme quantità di dettagli presenti in tutte le ambientazioni, in modo da rendere il gioco più luminoso e vibrante dei loro lavori passati, senza però perdere quel tocco di realismo che ormai è una firma del team. Una volta giunti su un’isola non ci sarà alcun caricamento transitando dall’ambiente esterno a quelli interni e viceversa, aspetto che per i Piranha Bytes garantisce un’esperienza più immersiva.
JustPushStart Nella demo mostrata, la spada ha dimostrato di essere l’arma primaria più affidabile. C’era una pistola usata come arma secondaria, ma funzionava più come una mossa speciale, essendo accompagnata da un tempo di ricarica (cooldown time). Hanno anche dichiarato che la doppia pistola sarà un’opzione disponibile più avanti. Altre mosse speciali sono gli “sporchi trucchi” (che possono essere aggiornati per ridurre il tempo di ricarica). I pirati raramente rispettano le regole ed è proprio lì che questi tiri mancini fanno il loro ingresso. Gli altri che sono stati nominati sono quelli per lanciare pugnali, gettare sabbia negli occhi del nemico, e usare un pappagallo addestrato per distrarre il nemico.
I membri dell’equipaggio […] possono provocare un combattimento, interrompere un dialogo, condurvi ad un tesoro, e così via. Nel corso del gioco dovrete imparare a scegliere quello giusto per il compito da svolgere. Alcuni sono più esperti nel combattimento a distanza e, perciò, più utili negli ambienti aperti. […] Se con un compagno vi troverete sopraffatti dai nemici, non preoccupatevi. I vostri compagni non possono morire. Rimarranno solamente privi di coscienza per un po’ di tempo. Naturalmente in una situazione simile tutta l’attenzione dei nemici convergerà su di voi.
Joystiq Mentre la grafica appare migliorata, il gameplay sembra ancora frustrante e inaccessibile come quello di altri titoli RPG hardcore, con vari mostri che ti attaccano appena entri nel mondo ed un sacco di meccaniche complicate […].
RPGamer Ogni membro dell’equipaggio ha un suo ruolo sulla nave e una propria specializzazione quanto si unisce a voi per una missione. Per esempio, potrete reclutare uno spadaccino che fa anche il cuoco sulla nave […].
Un’isola nel gioco è grande circa quanto il 70% del territorio di Risen 1 […] gli sviluppatori hanno deciso di non usare alcun tipo di generatore di livelli o dungeon. Non ci sono dungeon o città fatte con lo stampino, niente forzieri casuali usati come “riempitivo”, e nessun dungeon riciclato. Questo significa che ogni forziere e parte del bottino che troverete sono stati posizionati lì manualmente da uno degli sviluppatori del gioco. […] gli sviluppatori hanno promesso 40-60 ore di gioco […].
Gaming Nexus Durante la demo all’E3, abbiamo visto i compagni condurre il nostro protagonista verso alcuni punti chiave interessanti, che potrebbe altrimenti aver deciso di non esplorare. Potrete anche chiedere consiglio al vostro equipaggio se vi accorgete di essere bloccati.
Ogni nemico ha un particolare punto debole che dovrai sfruttare. Questo obbliga il giocatore a scegliere abilità e tattiche che funzionano in quella particolare situazione […].
PC Gamer È strano quanto il tema dei pirati sia analogo allo scenario tradizionale degli RPG, ma faccia subito venir voglia di giocare a Risen 2.

Traduzione italiana di Colmar.


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