Anteprima di Risen 2: Dark Waters su G4tv.com




Su G4tv.com è disponibile un’anteprima di Risen 2: Dark Waters direttamente dalla Game Developers Conference. Eccone qui di seguito la traduzione:

Ci sono molti giochi che si contendono la vostra attenzione e i vostri soldi, quindi posso capire che siate più orientati verso i rilasci dei maggiori publisher, ma DEVO aggiungere Risen 2: Dark Water alla vostra conoscenza.

Principalmente: pirati. È un RPG sui pirati; stilosi, colorati pirati con gambe di legno e pappagalli, al contrario degli assassini pirati somali che uccidono i ricchi bianchi sugli yatch. Potenzialmente, questo gioco potrebbe fare per i tipi dagli occhi bendati ciò che Red Dead Redemption ha fatto per i cowboy: prendere un genere moribondo e renderlo di nuovo fantastico.

Gli eventi di Risen 2 accadono da 5 a 10 anni dopo gli eventi del titolo precedente, e ne condividono il protagonista.
Dopo aver salvato il mondo, vi ritroverete ad essere un ubriacone con un occhio solo – come Snake Plissken di “1997: fuga da New York”, ma più emo, e coi pantaloni.

Alla nostra dimostrazione alla GDC, un breve video d’introduzione ci guida verso l’inizio della trama: mostri marini attaccano le navi nelle vicinanze, e tu devi mettere un freno a questo sterminio. Il trailer poi ha mostrato alcune cose abbastanza eccitanti in arrivo, come pirati che si sparano a vicenda (dimenticate gli archi e frecce di Risen) e un personaggio che brandiva chiaramente una bambola voodoo, indicando che ci sarà un sistema di magia in perfetto abbinamento con l’ambientazione.

Deep Silver non ha parlato di un qualche sistema per animali da compagnia, ma io continuo a tenere viva la speranza per i pappagalli. Gli addetti hanno detto che non ci saranno combattimenti fra navi, perché l’idea rimane comunque quella di fare un grande gioco di ruolo, non di combattimenti navali.

Dopo il filmato introduttivo, ho provato di persona un piccolo assaggio del gameplay vero e proprio. L’aspetto generale è migliorato di molto rispetto al primo gioco. I colori sono più ricchi e brillanti e i dettagli molto meglio definiti. Il livello demo comprendeva una città pirata, riempita con improvvisate strutture pirata – è un po’ come una versione più dettagliata di World of Warcraft’s Booty Bay -, molte tavole accatastate alla meglio e architetture alla non-m’importa-come-sembra.

Abbiamo anche visto alcuni bei design dei mostri, tipo un impressionante ragno gigante, e anche dato un’occhiata al come il sistema degli accessori renderà ogni NPC unico e memoriabile, attraverso un perfetto mix di cappelli, armi, scarpe e altro.

Non c’è ancora una data di rilascio per Risen 2, ma di certo userò il mio occhio di vetro e anche quello ancora sano per continuare a tenere d’occhio questo gioco.


Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.