Nei forum di WorldOfRisen si riportano alcune indiscrezioni da parte di Quy, uno dei 3D-artist dei Piranha Bytes, a proposito di quanto ci attende in “Risen 2”.
Ribadendo che si tratta di una lista non ufficiale (seppure confermata sul forum da alcuni membri dei PB), ecco di seguito la traduzione in italiano del post:
- Generale:
- L’annuncio ufficiale del gioco ci sarà un po’ più tardi del previsto. I Piranha probabimente vogliono preparare più materiale concreto per poterlo mostrare in quell’occasione.
- Probabilmente non ci sarà nessun mod-kit, ma questo dipende dalla decisione di Deep Silver.
- I Piranha hanno deciso di introdurre novità in praticamente tutti gli ambiti del gioco.
- Forse ci sarà un nuovo video del logo dei Piranha Bytes all’avvio del gioco.
- Per lo sviluppo del gioco sono stati utilizzati nuovi programmi e si sfruttano nuove tecnologie.
- Grafica ed animazione:
- Il motore grafico è stato modificato radicalmente e la qualità della grafica sarà ancora superiore.
- I modelli femminili (e gli altri modelli) verranno migliorati.
- Per l’animazione si ricorrerà probabilmente al Motion Capture (in parte).
- La fisica dei tessuti sarà migliorata.
- Le animazioni di morte sono migliorate.
- Storia:
- La trama in generale è già pronta.
- Personaggi non giocanti:
- Saranno probabilmente presenti più personaggi amici dell’eroe.
- Gameplay:
- I Piranha hanno deciso di introdurre diverse novità in ambito di crafting.
- Saranno presenti dei mini-giochi.
- Saranno presenti gli insegnanti (per l’apprendimento delle abilità).
- Interfaccia:
- L’interfaccia verrà modificata radicalmente.
- L’inventario avrà nuovamente capacità infinita.
- Mondo di gioco:
- Il mondo sarà più grande di quello di Risen.
- Si tratta di nuovo di un mondo fantasy.
- Non saranno presenti bambini.
- Creature:
- Saranno presenti animali normali, ma anche mostri che i Piranha hanno inventato.
- Alcuni animali saranno “raccapriccianti e grotteschi”.
- Altro:
- Ci saranno diverse armature legate alle varie gilde.
- Saranno presenti nuove armi per il combattimento corpo a corpo ed a distanza.
- Sarà possibile uccidere personaggi ed animali amici.
Cagnus
Beh in generale sono contento dei miglioramenti, specie per i modelli che nel primo sono sempre i soliti 5 o 6 riutilizzati per tutti gli npc…direi che a questo punto un pochino di trama a piccole dosi non sarebbe male
roberto
Speriamo mettano molta piu’ fica, un bordello in ogni citta’, “signorine” nelle taverne, creino quest legate alle puttane…. insomma, un po’ di pepe in questi giochi!
Cagnus
basta che non diventa gta perchè altrimenti non glielo compro
fortdrakon
Mi accontento di un gioco come Risen 1,ma piu’ lungo,con piu’ missioni e piu’ citta’ (e piu’ NPC). Gothic 1 e 2 duravano circa 60 ore di gioco,Risen 1 era sulle 40