Di seguito trovate alcune importanti informazioni sulla disponibilità e l’acquisto di Risen, sia in versione “Normale” che “Collector’s Edition”.
Innanzitutto segnaliamo che da ieri è disponibile sulla barra laterale di questo sito un link che permette di acquistare la versione normale di Risen per PC in digital delivery. È quindi possibile preordinare la propria copia senza dover aspettare la consegna della copia “materiale” o di doversi recare in un negozio specializzato: seguendo le istruzioni per la prenotazione si riceverà una e-mail l’esatto giorno di rilascio, grazie alla quale sarà possibile scaricare Risen e giocarci sin da subito.
Oltre a questa possibilità in più, è come sempre già possibile preordinare una copia “materiale” del gioco. Ad esempio presso negozi online specializzati come Multiplayer.it, dove troverete disponibili sia la versione normale che la Collector’s per PC, che la versione per XBox 360… oppure presso molti altri negozi on-line o il vostro negozio di fiducia!
Ora però la parte più importante: visto che lo “SPECIALE su Risen“, in cui si vedrà la preview del gioco da parte di Sakkio ed Lck di Risen Italia, sarà pronto soltanto sabato o domenica prossima, siamo tenuti ad avvisarvi rispetto ad alcune questioni importanti che riguardano la Collector’s Edition. Di seguito trovate le risposte di Sakkio ad alcune domande che un paio di utenti hanno fatto sul forum ufficiale.
Domanda 1: Ad esempio si potrebbe chiedere a Koch Media Italia (distributore ufficiale del gioco in Italia) qualche delucidazione sulla Collector’s Edition, ad esempio sul fatto dell’edizione “numerata”, in che numero ad esempio arriverà nelle varie città d’Italia e se per esempio ci sarà qualche gadget in più per i primi acquirenti del gioco (l’anno scorso ad esempio comprai una copia di Call of Duty 4 e mi fu regalata una maglietta del gioco) più ovviamente qualche domanda sulla localizzazione in italiano di Risen.
Sakkio: Sì, questo che vi sto per dire è estremamente importante visto che alla suddetta domanda Giovanni Olidati (Product Marketing Manager) di Koch Media Italia ci ha confermato che arriverà un numero limitato – a mio avviso LIMITATISSIMO di Collector’s Edition. Praticamente Deep Silver ha deciso che la Collector’s Edition numerata deve essere tale; cioè non avrebbe senso dire che è numerata e limitata se poi si stampano e ristampano migliaia e migliaia di copie. Quindi di “versioni normali” ne verranno stampate e distribuite a sufficienza, con successive ristampe a seconda della richiesta. Invece per la Collector’s Edition, una volta terminate non ci sarà una ristampa. Ecco perché vi consiglio caldamente di prenotarla quanto prima o dal vostro negozio di fiducia o on-line, anzi immediatamente.
Per quanto riguarda i contenuti della Collector’s Edition sono quelli confermati che abbiamo segnalato in una precedente news. Per quando riguarda invece la localizzazione in italiano troverete le informazioni dettagliate nello “SPECIALE DI RISEN” appena sarà disponibile.
Domanda 2: Io gli domanderei se in Italia troveremo il pupazzetto dello gnomo mostrato al GamesCom 2009. Non meno importante, domanderei delucidazioni sulla versione Collezionisti in Italia, dicono che sia numerata, però non è possibile prenotarla con sicurezza perché ad esempio sullo shopping di Multiplayer.it c’è scritto:
ATTENZIONE!: Non ci sono ancora conferme ufficiali per la disponibilità della “Collector’s Edition” in Italia. Nel caso non venga pubblicata nel nostro paese, il preordine varrà per una copia della versione standard, ovviamente al prezzo di quest’ultima.
Quindi si potrebbe chiedere a Koch Media Italia se ci sarà sicuramente in modo di capire la questione senza far venire dubbi a chi vuole prenotarla cosi da non ritrovarsi a sorpresa una “versione normale” o peggio rimanere a “bocca asciutta” senza Collector’s Edition perché terminate.
Sakkio: Sì, il pupazzetto dello gnomo arriverà in Italia e sicuramente lo shopping di Multplayer.it l’avrà disponibile, a che prezzo però non lo sapevano neanche i responsabili di Koch Media Italia, visto che l’oggetto in questione non è affar loro. È un rivenditore tedesco che distribuisce direttamente in Italia e quindi gli accordi commerciali e lo smistamento avviene direttamente tra questa ditta specializzata e lo shopping di Multiplayer.it… In questi giorni domanderemo direttamente a quest’ultimi e vi daremo conferma.
Come ho già risposto alla prima domanda, la Collector’s Edition sarà limitatissima. Prima del 2 ottobre le copie disponibili in Italia saranno probabilmente già tutte prenotate; anche se non è stato annunciato vi posso dire (non è obbligatorio farlo da parte dello Sviluppatore/Produttore) che Risen è già in fase GOLD quindi in stampa… QUINDI AFFRETTATEVI A PRENOTARLE.
Per la questione della frase sullo shopping di Multiplayer.it in riferimento alla Collector’s Edition, Giovanni mi ha detto che risolveranno non appena arrivano le copie in Italia… sicuramente in questa settimana le distribuiranno ai vari shopping che le hanno richieste, quindi lo shopping di Multiplayer.it non sapendo ancora quale sia il numero delle sue copie che può mettere a disposizione si è riservata quell’annuncio… per quanto riguarda la “versione normale”, come ho già detto non ci sono problemi di numero di copie disponibili.