Calendario CSP: 18 dicembre 2024


Un nuovo video dedicato alla conversazione fra l’Eroe e un ribelle: “Un incontro con Paolo”.
Incontriamo Paolo, un ribelle che non è esattamente entusiasta della sua situazione nel campo.


< Torna alla pagina del calendario natalizio.



Commenti

vadavialcu
vadavialcu

Chi e’ questo misterioso conte di cui parla Paolo?

Se visioni gli altri calendari, di tanto in tanto ci sono altri rifermenti a baroni o conti con le relative proprietà terrierie che saranno introdotti nella storia del CSP. Come ben sai, se hai giocato a Gothic 3, quest’ultimo ha parecchie “zone vuote” nella mappa generale che con il CSP sono state riempite per l’appunto con nuove storie e quindi nuovi insediamenti (fattorie, taverne, castelli etc.) nuovi png e nuove quest… anche la trama principale di Gothic 3 è stata modificata pesantemente, qundi avremo un altro gioco per le mani… il problema è che non si sa quando!

Alfio
Alfio

Spero che prima o poi rilascino questa patch, anche se più passa il tempo meno speranze ripongo sul fatto che venga effettivamente rilasciato. Capisco che chi lavora al progetto non ci lavora a tempo pieno, lo fa gratuitamente e ognuno di loro ha impegni lavorativi, familiari e di altro tipo che ovviamente prolungano il tutto a dismisura, ma da quanto sembra stanno aggiungendo fin troppo, fra mercanti, nuove insediamenti, armature, armi e oggetti vari, e la mappa che nella versione base ha varie zone vuote, diventerà esageratamente popolata.
Così rischiano che alcuni, se non molti, fra quelli che lavorano al progetto perdano interesse o si ritrovano con impegni lavorativi e/o familiari che li portano a dovere prolungare a dismisura il lavoro, se non abbandonarlo del tutto. E meno persone lavorano al progetto, più tempo ci vorrà per finire.
Avrebbero fatto meglio a concentrarsi inizialmente sulle modifiche necessarie per migliorare la storia principale, rilasciare la patch e successivamente realizzare degli aggiornamenti per aggiungere oggetti vari, armi, armature, e qualche missione secondaria in più.

vadavialcu
vadavialcu

g3 l’ho giocato dal 2006 per almeno 6 anni buoni. non c’erano nemmen le patch, e le missioni erano ancora rotte. Di aree vuote me ne ricordo a secchi, e non so piu’ nemmeno quante volte ho vinto dalla parte di beliar , adanos, innos… 🙂
Per rispondere ad alfio: stessa cosa che dico anche io, gente che va , gente che viene, molla, torna, abbandona, cambia, rifà da capo… il progetto e’ sempre piu’ a rischio. si sono intestarditi a cambiare anche i peli del culo dei rinoceronti lanuti, creare sotto trame, modificare skin, centinaia di spade, scudi, elmi, tuniche, bende per gli occhi, bandane, barbe, scarpe, pettinature, anelli, tende, stendardi… tutte cazzate… troppi dettagli, particolarismi, raffinatezze che hanno fatto perdere l’obbiettivo finale, portare a casa sta cazzo di patch.
ma poi, che cazzo me frega di avere 78 tipi di spade diverse? 30 scudi? ah, questa e’ la lancia del barbaro, questa la lancia del barbaro sulla costa, questa la lancia del barbaro biondo, questa e’ la lancia del barbaro biondo che pero’ e’ anche mancino… dai, che roba e’? tutta roba inutile. il troppo storpia!

Sì Alfio, vedo che hai capito come è andata tutta la storia dello sviluppo del CSP e del team. Comunque quanto visto dagli ultimi due calendari, dovrebbero essere alla fine. Spero solo che tra un paio di anni utilizzino un tool o una piattaforma valida per tradurre o far tradurre in inglese il tutto, anche perchè noi inizieremo solo quando avremo il 100% della versione inglese. Ci sarà un enorme lavoro da fare tra traduzione e test in game… ma ci siamo fatti le ossa con “Le Cronache di Myrtana” 😉

Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.