Calendario CSP: 19 dicembre 2020


Il CST ha fornito delle risposte ad alcune domande poste dai fan nei vari forum. Oltre a rispondere, ci fornisce pure alcune succose informazioni finora mai rivelate, quindi leggete l’intera notizia!

Fan: È possibile fare in modo che gli accompagnatori attacchino in automatico quando vedono un avversario e non soltanto quando loro stessi sono attaccati o l’eroe attacca?

CST: Sì, lo abbiamo già mostrato in una delle caselle del calendario. C’è stata una modifica della DLL da parte del nostro tecnico George. Ora sia i personaggi che seguono l’eroe sia quelli che invece si fanno seguire attaccano direttamente i nemici a vista.

Fan: I micro-scatti sono scomparsi? Ad esempio, quando si cammina attraverso il paesaggio, il mondo di gioco viene caricato.

CST: Ci sono ancora degli scatti, ma sicuramente meno che nell’originale. Anche i tempi di caricamento sono molto più rapidi.

Fan: Quanti capitoli ci saranno nel CSP?

CST: Come negli episodi precedenti della saga, sei capitoli.

Fan: Ci sarà l’audio doppiato?

CST: Non abbiamo in cantiere un doppiaggio professionale. Abbiamo coinvolto alcuni doppiatori e doppiatrici professionali per alcuni dialoghi minori, come nello speciale di Pasqua 2020. Aggiungeremo anche un sistema Text-to-Speech interno, per cui sarà possibile sentire i dialoghi non doppiati, se l’utente attiva l’opzione. Alcuni dei dialoghi originali sono stati riadattati e tagliati per altri dialoghi.

Fan: Ci sarà solo il Text-to-Speech in tedesco oppure anche in altre lingue?

CST: La mod viene sviluppata in lingua tedesca, per cui tutti i testi al momento sono in tedesco. Le traduzioni in altre lingue, come inglese, polacco e italiano sono pianificate, grazie ai nostri partner. Per il russo abbiamo già coinvolto un madrelingua, grazie a Robespier, che tradurrà testi e dialoghi. Le prime lingue disponibili saranno quindi tedesco e russo.

Fan: Ci saranno conseguenze per le azioni dell’eroe?

CST: Molte azioni dell’eroe ora avranno diverse conseguenze. Ad esempio, la quest “Dispute tra gilde” ha una missione parallela, assegnata da Vikko, “Concorrenza sporca” (casella 22 del calendario 2015). Qui bisognerà decidere se aiutare una donna indifesa a fare pace con la gilda, convincendo tutti i maestri di gilda in una serie di quest, oppure se sostenere Vikko per scacciare Isabella da Geldern.

Fan: In Gothic 1 esiste un’armatura da guardia reale. L’avete inserita anche qui da qualche parte?

CST: Sì. Nel CSP si potranno incontrare alcuni membri della guardia reale. Uno di questi si trova già tra i Ranger nel 1° capitolo ed indosserà quella armatura.

Fan: Come si fa a giocare come Hashishin? Bisogna focalizzarsi sulla destrezza?

CST: Sì, abbiamo un po’ più di varietà con armi ad una e due mani, così che ci saranno requisiti diversi in termini di destrezza.

Fan: Avete cambiato il sistema di combattimento?

CST: Ci affidiamo del tutto al Bilanciamento Alternativo. Abbiamo cambiato anche qualcosa riguardo al combattimento in mischia. Ad esempio, gli animali non effettuano più attacchi “spam”. Questo problema era stato già rimosso con l’ultima Community Patch e noi l’abbiamo migliorato.

Fan: Come avete realizzato, dal punto di vista tecnico, questa feature di Risen?

CST: Esattamente come per le nuove categorie d’inventario, modificando i file DLL della GUI.


NUOVE INFORMAZIONI!

  • Nel gioco originale El Bastardo è soltanto una buona spada, ma non ha significato in termini di storia. È semplicemente possibile ottenere il modello da uno dei fabbri al Nordmar e realizzare l’arma. Nel CSP ora l’arma è legata ad una storia e ottenendo una quest la spada dovrà essere riscoperta e fabbricata nuovamente.
  • Nel 3° capitolo il tempio di Trelis è ancora chiuso nel CSP. Il tempio verrà aperto soltanto a partire dal 4° capitolo. Lo sciamano Kamak non è nel tempio, ma studia una vecchia tavola di pietra. Negli scavi lavorano molti schiavi e braccianti delle fattorie vicine. Gli orchi non hanno ancora trovato alcuna chiave e le stanno cercando.
  • La missione dei Calici di fuoco si svolge diversamente. Gli artefatti di Adanos andranno cercati verso la fine del 5° capitolo.
  • Verso la fine del 3° capitolo si giocherà ancora con un eroe neutrale che, alla fine del capitolo, dopo aver raccolto i 12 calici, dovrà scegliere da che parte stare. Le missioni originali non sono tutte disponibili da subito, ma vengono distribuite in base al procedere della trama.
  • Per raggiungere una reputazione di 75 punti bisogna seguire la storia.
  • La sezione di armature e artefatti nell’inventario è ora disponibile premendo su scelta rapida.
  • Gli avversari ora attaccheranno l’eroe se indossa l’armatura di una fazione nemica e se non sono suoi amici (se il loro nome non è verde).
  • A Geldern ora c’è un bordello, la Casa delle Stelle.
  • Dal mastro Jorwick a Geldern si può ottenere il modello per fabbricare gli strumenti da scasso direttamente in fucina.
  • Lo schiavo Mirzo usa un ventaglio per rinfrescare il suo padrone (nuova animazione).
  • Nel CSP sarà necessario specializzarsi. Nel 2° capitolo si dovrà scegliere nel monastero la strada del guerriero o del mago. In base a questa scelta ci saranno missioni diverse e saranno distribuite le varie abilità. Non è più possibile apprendere tutte le abilità, ma solo quelli corrispondenti alla specializzazione scelta.
  • Tra le impostazioni c’è un’opzione che permette di abilitare la modalità in cui azioni non osservate rimangano impunite, così come accadeva anche in Gothic 1 e Gothic 2. In alternativa chi ha l’attributo Astuzia molto elevato potrà sfruttare l’abilità “Trova una scusa” e sviare i sospetti.
  • Le pietre di teletrasporto sono state integrate nella storia, invece di trovarsi sparpagliate in giro. La pietra per Geldern, ad esempio, si recupera tramite la missione principale.
  • Abbiamo implementato il sistema di scassinamento di serrature di Risen 1, grazie ad un’idea dell’Update Pack di zandr.

Traduzione italiana a cura di Lorenz ‘Lck’ Klopfenstein.

Revisione a cura di Marco “Colmar” Colombo.


< Torna alla pagina del calendario natalizio.



Non è possibile scrivere nuovi commenti in questo articolo.