Nel forum di World of Risen, è stata creata una discussione dove vengono raccolte le informazioni sul nuovo progetto di Piranha Bytes, sulla base delle dichiarazioni fatte dai membri di Piranha Bytes o da Deep Silver nelle sezioni tedesca e inglese.
Periodicamente aggiorneremo la lista, colorando le informazioni più recenti .
FATTI | DATA |
• Jenny ha confermato che i Piranha Bytes stanno lavorando ad un nuovo progetto. | 19/3/2015 |
• I lavori sul nuovo progetto sono partiti già nel 2014 (probabilmente brainstorming, pre-produzione…) | 18/6/2015 |
• Il nuovo progetto sarà probabilmente con le DX11 . | 18/5/2015 |
• Björn Pankratz è il Project Manager, come lo era stato per l’espansione Gothic 2: la notte del corvo, Risen 2 (insieme a Mike Hoge) e Risen 3. | 16/6/2015 |
• Mike Hoge (Project Manager di Gothic 1 e Risen 2) non sarà coinvolto nel nuovo progetto, nè lo saranno Mattias Filler, Kai Rosenkranz o Ralf Marczinzik. | 16/6/2015 |
• Ci sarà un compositore diverso da quello di Risen 3 e buona parte della colonna sonora è già pronta. | 24/6/2015 |
• La musica sarà più ‘dark’. | 24/6/2015 |
• Non ci saranno asset riciclati dai precedenti giochi, come Risen 3 aveva fatto con Risen 2. | 24/6/2015 |
• Lo stile grafico sarà ancora un po’ stilizzato, ma in maniera più adulta, più cupa e meno variopinta. | 24/6/2015 |
INFORMAZIONI TECNICHE | DATA |
• Probabilmente il progetto sarà sviluppato per PC, Xbox One e PlayStation 4. | 17/6/2015 |
• Il motore di gioco sarà lo stesso usato dai Piranha Bytes sin da Risen 1, aggiornato alla tecnologia più recente (come le DX11). | 18/6/2015 |
TRAMA E AMBIENTAZIONE | DATA |
• Il nuovo gioco avrà un finale più soddisfacente di quello di Risen 3. | 18/5/2015 |
• Il gioco sarà suddiviso in capitoli. | 16/6/2015 |
• Sarà opzionale avere un party di personaggi, come al solito. | 16/6/2015 |
• Ci saranno differenti tipi di ambientazione, anche se non sappiamo quanto diversi l’uno dall’altro. | 16/6/2015 |
• Il giocatore interagirà con almeno una specie non-umana. | 17/6/2015 |
• Invece di una mappa frammentata, ci sarà un unico grande continente, sicuramente più grande dell’isola di Faranga di Risen 1. | 17/6/2015 |
• Ci saranno parecchi insediamenti, non delle dimensioni di Khorinis, ma sicuramente più grandi dell’insediamento dei maghi in Risen 3. | 18/6/2015 |
• Non ci saranno navi. | 22/6/2015 |
• Non ci saranno bambini. | 22/6/2015 |
• Non ci saranno muri invisibili, per quanto possibile. Ci saranno invece altri confini, come montagne, oceani, mura… | 24/6/2015 |
• Sarà possibile esplorare quasi tutto e molto presto nel gioco. | 24/6/2015 |
• Ci sarà più di un luogo tra i seguenti: faro, monastero, foresta, spiaggia. | 24/6/2015 |
GAMEPLAY | DATA |
• L’arrampicata sarà di nuovo scriptata. | 28/4/2015 |
• Ci saranno le animazioni per mangiare e bere. | 16/6/2015 |
• Probabilmente l’inventario conterrà diversi cibi e bevande, invece di riunirle nelle generiche ‘Provviste’. | 16/6/2015 |
• Ci saranno diversi livelli di difficoltà tra cui scegliere. | 16/6/2015 |
• Sarà possibile nuotare. | 17/6/2015 |
• Non ci saranno Quick Time Event. | 17/6/2015 |
• L’inventario sarà ancora illimitato. | 17/6/2015 |
• Sarà possibile uccidere più personaggi, non solo quelli collegati ad una missione particolare. | 18/6/2015 |
• Ci saranno gli insegnanti e il sistema di crafting, che permetterà di fabbricare diverse cose. | 22/6/2015 |
• Non ci saranno cavalcature, ma ci sarà sempre un modo speciale per spostarsi. | 22/6/2015 |
• Ci saranno diverse fazioni, che permettono l’accesso ad abilità ed armi particolari solo unendosi ad esse. | 24/6/2015 |
• Si potrà dormire, camminare a diverse velocità e muoversi furtivamente. | 24/6/2015 |
• L’inventario sarà completamente rivisto. | 24/6/2015 |
Traduzione italiana di Colmar.
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Sembra che stiano tornando a un ambientazione più “gothica”… Bene bene