Nel forum di World of Risen, l’utente Baltram, il modder che conosciamo per aver sviluppato e rilasciato modifiche e utility che migliorano Risen 2: Dark Water ha rilasciato la prima Patch “non ufficiale” dedicata al gioco.
I Piranha Bytes rilasciarono la prima patch per Risen 2 circa un mese fa. Considerando il tempo trascorso, è poco probabile che ci sarà un altro aggiornamento ufficiale. Perciò è ora di prendere in mano la situazione…
La patch non ufficiale v0.5 per Risen 2 raccoglie correzioni ai bug ed altri piccoli adattamenti che dovrebbero migliorare ulteriormente il gioco – che è già quasi privo di bug.
I cambiamenti riguardano principalmente oggetti, personaggi, missioni e dialoghi perché gli altri campi (ad es. gli obiettivi, l’IA, le condizioni atmosferiche) non possono ancora essere modificati.
Download
Download patch da worldofplayers.de (~1MB)
Download Log & Readme (italiano)
Installazione
- verificate che su Steam non ci siano altri aggiornamenti relativi al Risen 2, come la prima patch ufficiale;
- una volta scaricato il setup, fatelo partire e selezionate la lingua inglese per l’eseguibile (la scelta della lingua riguarda solamente il setup). Proseguite e la patch verrà installata automaticamente nella cartella di gioco.
Disinstallazione
Per disinstallare la patch non ufficiale, è sufficiente andare nella cartella Steam\steamapps\common\risen 2\ e far partire il programma di disinstallazione “r2_unofficial_patch-uninst.exe“.
Compatibilità
La patch non ufficiale installata dopo la patch ufficiale è compatibile con tutte le modifiche, i tool e le utility disponibili.