Grazie ad una segnalazione di World of Gothic.de, abbiamo saputo che Nordic Games ha concluso un accordo di distribuzione con i Piranha Bytes per tutti i titoli esistenti della saga di Gothic. Saranno perciò disponibili nei negozi a partire dal 2 aprile 2012 due nuove edizioni, che vi mostriamo nel dettaglio di seguito.
La prima è Gothic 3 Enhanced Gold Edition, che contiene il terzo capitolo della saga e l’espansione stand-alone Forsaken Gods, entrambi i giochi aggiornati alle ultime patch ufficiali e soprattutto non ufficiali, create dalla community.
In particolare, per quanto riguarda Gothic 3, ci sarà la Community Patch 1.75 (l’Enhanced Edition di Gothic 3 appunto), che è ancora in corso di sviluppo presso i Mad Vulture Games: sarà la versione definitiva dell’ormai nota Community Patch 1.74, ulteriormente perfezionata a livello tecnico e con tutti i miglioramenti grafici già introdotti dal team nell’Enhanced Edition di Forsaken Gods. In seguito sarà comunque disponibile il download gratuito della Community Patch 1.75, per chi possiede già Gothic 3 originale.
Questa edizione di Gothic 3 conterrà, di preciso, il seguente materiale:
- una confezione metallica a forma di libro
- 2 DVD, che contengono rispettivamente Gothic 3 Enhanced e Gothic 3: Forsaken Gods Enhanced
- un poster
- 6 adesivi
- una cartolina
La seconda nuova edizione è la Gothic Complete Collection, che comprenderà, nel dettaglio:
- una confezione speciale
- un DVD che contiene il primo Gothic e Gothic 2 Gold Edition (Gothic 2 e Gothic 2: la notte del Corvo) – si presume che saranno resi compatibili anche con i sistemi operativi più recenti
- un DVD che contiene Gothic 3 Enhanced e Gothic 3: Forsaken Gods Enhanced
- un DVD che contiene i Making of ed alcuni extra
- l’Art book di 100 pagine di Gothic 3
- due poster in A3
- 7 adesivi
- 6 cartoline
Per il momento solo Amazon.de ci mostra i packshot e i prezzi delle due edizioni:
- Gothic 3 Enhanced Gold Edition costerà ? 23,98
- Gothic Complete Collection costerà ? 33,98
Appena sapremo chi distribuirà queste due edizioni in Italia ve lo faremo sapere.