Oggi è iniziato ufficialmente il Beta Test di Risen 2: Dark Waters, che vi ricordiamo sarà disponibile fino al 3 marzo. Di seguito troverete alcune informazioni utili per poter giocare alla beta; date un’occhiata anche ai requisiti di sistema, nel caso non l’abbiate già fatto.
Prima di entrare nel dettaglio, vi ricordo i termini di condizione per la NON DIVULGAZIONE di materiale relativo a Risen 2 BETA, che avete accettato per partecipare al test: non potete scrivere commenti, o rendere visibili immagini e filmati… insomma qualunque materiale che faccia riferimento a Risen 2 “Dark Waters” versione Beta.
DOWNLOAD DELLA BETA DI RISEN 2
- Se avete già fatto i passi necessari per ottenere il codice Steam, siete pronti per scaricare il gioco – dovete naturalmente esservi registrati sulla piattaforma Steam ed averla già installata sul pc.
- Una volta autentificati, sulla barra principale di Steam (in alto a sinistra) dovrete cliccare sul menu “Giochi”, “Attiva un prodotto su Steam…”, seguire la procedura, inserire l’ultimo codice che vi è stato dato via mail e cosi inizierà il download.
- Ci vorranno dalle 2 alle 3-4 ore, dopo di che avrete su Steam Risen 2 Beta, sempre passando dalla barra principale di Steam (in alto a sinistrra) e cliccando su “Visualizza – Elenco giochi”.
- Vi ricordo inoltre, che Risen 2 Beta avrà bisogno della sola attivazione online su Steam, successivamente potrete anche giocare offline e quindi senza connessione ad internet!
Per quanto riguarda il SUPPORTO da parte di Deep Silver e la SEGNALAZIONE di eventuali bug, un responsabile ha comunicato che ci sarà un form internazionale (appena sappiamo dove e quando vi informeremo) per le segnalazioni alla fine del beta test, mentre per i problemi più generici, come far partire il gioco, incompatibilità varie, problemi tecnici etc. ha lasciato a tutti questo indirizzo: betatest@deepsilver.com. Naturalmente cercheremo anche noi di dare una mano nel topic dedicato del forum Deep Silver, per quanto è nelle nostre possibilità, altrimenti vi inviteremo a mandare una mail in inglese a quell’indirizzo.
COME AVERE RISEN 2 BETA IN ITALIANO
Quando avrete scaricato la beta, vedrete che automaticamente Risen 2 Beta sarà in inglese, cioè i vari menu di settaggi e i sottotitoli in-game saranno nella lingua di Albione. Quindi, ecco come fare per avere la versione italiana:
- Se avete Vista/Seven andate in: x:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\risen 2 beta\data\ini.
Se avete Xp andate in: x:\Programmi\Steam\SteamApps\common\risen 2 beta\data\ini.
Se avete deciso di installare manualmente STEAM, scegliendo voi la destinazione, seguite il giusto percorso fino alla cartella segnalata. - Ora aprite il file ConfigDefault.xml con il WordPad o Blocco Note.
- Trovate verso i 3/4 della lista o con il menu “Cerca” la stringa SubtitleLanguage=”English” e fatela diventare SubtitleLanguage=”Italian”.
- Chiudete, salvate e riavviate il gioco… e avrete Risen 2 Beta in italiano.
hexen
andassero a quel paese loro e steam asd.
Sakkio
heXen ti banno 😀
Megaman5
Peccato, non ho la collector edition e quindi dovrò aspettare l’uscita “ufficiosa” del gioco. Tra parentesi, quando dovrebbe trovarsi sugli scaffali?
Sakkio
Ecco qui Megaman5: http://www.risenitalia.it/?p=6175
roberto
hexem, sono solidale con te.