Risen 2 con l’antialiasing


Nel forum di World of Risen Daniel “doberlec” Oberlerchner ha confermato che Risen 2 sarà il primo gioco dei Piranha Bytes che offrirà all’interno l’antialiasing. Mentre poteva essere “forzata” in Gothic 1 e 2 per mezzo dei driver delle schede video, questa tecnica ha sempre creato dei problemi in Gothic 3 e Risen 1. Infatti questi due giochi usano i deferred shading (tecnica usata per la resa grafica di scene con molte luci dinamiche), che entrano in conflitto con gli algoritmi dell’antialiasing.
Risen 2 avrà un’opzione interna per attivare l’antialising e perciò supporterà completamente questa tecnica. Non si sa, tuttavia, quale tecnologia verrà utilizzata e se sarà necessaria una versione determinata delle Direct X.


Commenti

lowenz
lowenz

Scheda DX10 per forza di cose (anche se poi il gioco fosse DX9).

Cmq il problema non si pone più con le attuali schede, sia le AMD che le NVIDIA (a breve) possono usare (forzandolo) rispettivamente l’MLAA e l’SRAA ampiamente compatibili col deferred shading.

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