Su Eurogamer è stata pubblicata una notizia dove emergono alcuni dettagli su Risen 2.
L’RPG fantasy Risen 2 verrà lanciato su PlayStation 3 come su PC e Xbox 360.
Il primo gioco della serie era uscito solamente per PC e Xbox 360.
In un comunicato stampa rilasciato questo pomeriggio, Deep Silver ha affermato: “Il tanto atteso seguito di Risen 2 sarà distribuito in tutto il mondo per console e PC“.
In seguito alla conferma del sottotitolo di Risen 2 di questa mattina, ora sono emersi più dettagli sulla trama e sull’ambientazione.
Risen 2 è ambientato parecchi anni dopo la fine di Risen. I Titani hanno devastato il mondo e ridotto l’umanità al limite della sopravvivenza. Varie creature sono emerse dal mare, impedendo alle poche imbarcazioni di gestire i loro affari e attività.
Tu, l’eroe, devi partire per fermare il caos. La tua prima tappa come membro dell’Inquisizione è presso i pirati che transitano spesso nelle isole meridionali. Loro sapranno cosa fare.
Le scelte del giocatore, ci hanno detto, “permettono di sbloccare nuovi percorsi, caratteristiche e abilità aggiuntive per il personaggio“. Inoltre, “grazie ad un ambiente estremamente interattivo e ad un ciclo completo giorno/notte che influenzano innumerevoli aspetti del gioco, Risen 2 sarà ambientato nel mondo più immersivo di tutti gli RPG fino a questo momento“.
Traduzione in italiano di Colmar.
Stef
Bene bene bene… non vedo l’ora di saperne di più, porca miseriaccia!!! 😛
keep up the good work!