Annunciata la Community Patch 1.73 per Gothic 3


(Fonte originale)

Sorpresa! Ci sarà un’altra Community Patch.
La ragione originale era per offrire ai modder qualcosa in più e aggiungere alcuni strumenti che dovrebbero aiutarli per il loro lavoro. Dal momento però che nel frattempo è stato annunciato il modkit per Gothic 3 e Gothic 3 Forsaken Gods (per informazioni vedi la news precedente), abbiamo deciso di non includere più alcun tool.

Alcuni di noi hanno avuto la buona idea di cambiare alcune cose che non potevano più essere create nelle precedenti versioni della Community Patch v1.7x.

Rilascio: stimato per Settembre.
Patch: solo Patch completa, non ci sarà una patch di aggiornamento.
Compatibilità: i salvataggi fatti con la Patch v1.7x saranno compatibili e quindi non servirà iniziare una Nuova Partita.

Log dei cambiamenti:

  • + Rendering HDR;
  • + Migliorato effetto bloom;
  • – Corretto il bug del sistema audio che caricava uno specifico suono anche se disabilitato;
  • + Aggiunti alcuni comandi di informazioni/quest;
  • – Saturas ora dà la sua chiave anche quando l’eroe gli parla per la prima volta dopo aver esplorato Al Shedim;
  • – Tremolio delle texture/ombre/luci (di solito si verifica con le schede della serie ATI HD4xxx) eliminato;
  • + Subsurface scattering (solo col Rim Lighting attivato e gli Shader v3.0);
  • + Heat haze (occorre aver attivati almeno gli Shader v2.0; sempre attivo, eccezion fatta per alcuni focolari perché si sarebbe dovuto ricompilare il mondo circostante);
  • – Icona della ricette del Mana corretta;
  • – Ombre sul terreno degli alberi distanti corrette.

Esempi:

Heat Haze
Golem di Fuoco – Video 1
Golem di Fuoco – Video 2
Focolare – Video 1
Focolare – Video 2
Focolare – Video 3
Focolare – Video 4
Focolare – Video 5
Focolare – Video 6
Camminando con una torcia – Video 7

Screenshot
(Risoluzione 1920×1080; impostazioni tutte attive e su “high“; ogni screenshot occupa fino a 5Mb in formato PNG)
Screenshot 1 – Vegetazione
Screenshot 2 – Vegetazione
Screenshot 3 – Ardea (notte)
Screenshot 4 – Geldern
Screenshot 5 – Geldern
Screenshot 6 – Geldern
Screenshot 7 – Geldern
Screenshot 8 – Geldern
Screenshot 9 – Geldern
Screenshot 10 – Varant
Screenshot 11 – Varant
Screenshot 12 – Nordmar

Effetto particellare
Screenshot – Confronto del fuoco 1
Screenshot – Confronto del fuoco 2
Screenshot – Ragnatele / nebbia
Video

Nota: L’effetto particellare migliorato sarà attivabile attraverso un’unica opzione – “Acqua/Effetto Particellare migliorati” – che include anche l’acqua migliorata.

Traduzione in italiano di Zorinik e xardas66.


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