Storia di Gothic 3
Informazioni confermate
- Ci saranno circa 550 quest diverse, delle quail 35 appartengono alla storia principale. Non sarà possibile portarle a termine tutte in una volta sola, perché molte sono disponibili solo quando una certa fazione vi rispetta;
- L’eroe avrà 9 attributi diversi;
- Ci sono circa 70 tipi diversi di abilità divisi in sette professioni:
– Combattimento (17)
– Caccia (10)
– Magia (11)
– Forgiatura (5)
– Abilità del ladro (11)
– Alchimia (7)
– Altri talenti (6) - Gli sviluppatori credono che sarà possibile arrivare fino a circa livello 30. Per ogni livello si otterranno i soliti 10 LP ed ogni abilità o talento richiederà 5 LP;
- Ci vorranno circa 50 ore per terminare la storia principale. Per il resto delle quest avrete bisogno di altre 100 – 150 ore circa;
- Il giocatore passerà il 60% del tempo fra i boschi e le pianure di Myrtana. L’altro 40% lo trascorrerà nell’area desertica del Varant e fra le piane nevose del Nordmar, con circa il 20% per ciascuno;
- Ci sono circa 1000 oggetti diversi che si possono trovare in tutto il mondo;
- Sono stati ingaggiati 62 doppiatori per 250.000 linee di dialogo. Ciò corrisponde a circa 18 ore di parlato;
- Le opzioni di zoom della telecamera variano dalla prospettiva in prima persona alla vista a volo d’uccello;
- Si iniziera in un villaggio chiamato Ardea, che è assediato dagli orchi;
- Il regno di Myrtana è preso d’assedio da degli intrusi orchi, che usano gli umani come schiavi;
- Solo alcuni villaggi ancora resistono agli orchi, compresa la capitale di Myrtana, Vangard;
- Xardas è tornato, se sarà vostro amico o nemico dipenderà da voi;
- Ci sono 6 fazioni;
- Gli LP guadagnati durante il gioco potranno essere usati per migliorare ed apprendere abilità e talenti. Non ci sono statistiche a percentuali;
- Dovrete pagare per allenarvi;
- Potete migliorare il personaggio come più vi aggrada, indipendemente dalla fazione a cui appartenete, poiché queste avranno un ruolo prettamente politico;
- Ci sarà un nuovo sistema di abilità, che ne comprende più di 70;
- Più occupazioni di stile medievale, come il gladiatore ed altri (sì, peccato che i gladiatori appartenessero al periodo dell’Impero Romano., NdH);
- Ci saranno dei minigiochi, per esempio durante la caccia;
- Più di 50 creature differenti;
- Potrete migliorare le vostre armi;
- Il nuovo motore può gestire circa 15000 poligoni;
- Il regno si divide in 3 aree diverse, nel mezzo v’è Myrtana, piena di stupendi boschi e pianure, nel Nord c’è il nevoso Nordmar ed a Sud si estende il deserto del Varant;
- Ogni area ha fauna e flora particolari;
- Ogni NPC ha la propria routine notturna e diurna;
- La data d’uscita è il 13 di Ottobre.
Spoiler di una parte della trama principale
Dovrete riabilitare Lee agli occhi di re Rhobar all’inizio del gioco. Il re non crede più a Lee, poiché disertò nella grande battaglia del Nordmar. Si pensa che sarete forti all’inizio, ma che un mago oscuro vi toglierà i poteri. Dopo che avrete riabilitato Lee, il re vi chiederà di riprendere una fortezza fra i monti, conquistata in passato dagli orchi. Incontrerete nuovamente Xardas e, mano a mano che proseguirete nella storia, viaggerete attraverso il regno e porterete a termine le quest principali.
Altre informazioni
- Si può scegliere la difficoltà durante il gioco;
- Il gioco cambierà in base alla fazione scelta;
- Ci sarà un inventario illimitato;
- L’inventario sarà diviso in gruppi;
- Si potrà gestire l’inventario unicamente col mouse;
- Si potranno completare le quest principali senza appartenere ad alcuna gilda;
- Non si potrà tornare a Khorinis (per ora almeno.forse nel prossimo Add-On);
- Non ci saranno i cavalli (per ora almeno…sicuramente nel prossimo Add-On);
- Ci saranno più animazioni e motion capture;
- C’è la nuova barra dell’energia (per la corsa ed il nuoto)
- Ci sono alcuni rumor che confermano un add-on od un seguito completo per Gothic 3;
- Ci sarà una gilda degli assassini;
- Si possono imparare attacchi speciali in base alla classe scelta.
Località
Vangard (capitale) – Questa città è la capitale di Myrtana e la città del re. Un grande palazzo vi si trova al centro, ed è circondata da mura. È situata nella parte centrale di Myrtana, tra foreste e pascoli.
Fortezza di montagna – La fortezza era occupata dai paladini, ma come la maggior parte delle fortificazioni umane, è stata assediata e conquistata dagli orchi.
Monastero – Uno dei molti monasteri, edificati dai maghi del fuoco.
Torre dei maghi dell’acqua – I maghi del circolo dell’acqua non costruiscono monasteri, ma alte torri. Questa sarà probabilmente la struttura più alta della mappa di gioco.
Insediamento dei cacciatori – Re Rhobar costruì questa fortezza di legno all’inizio della grande guerra. L’edificio fu però abbandonato successivamente e lasciato in rovina. È attualmente insediato da alcuni cacciatori.
Castello – È la fortezza più imponente di tutto Myrtana, ma non è sotto il controllo del re. La gente del castello ha abbandonato il sovrano e sta cercando di conquistare potere.
Fortezza di montagna degli orchi – Questo castello fu edificato dagli orchi in una posizione strategica. Da quando però gli umani hanno preso controllo del passo di montagna, la fortezza è tagliata fuori dai rifornimenti.
Grande Accampamento – Un accampamento pieno di ladri, assassini e cacciatori di taglie. È una comunità indipendente.
Città a Nord – A Nord si trova un’altra grande città, governata dagli umani. È ben protetta dalle montagne e dall’acqua. Avrà probabilmente una grandezza maggiore di Khorinis.
NOTA BENE: Non è sicuro che i luoghi descritti qui compariranno nel gioco finale. Tuttavia è noto che ci saranno molti altri centri abitati (circa 40 tra città e villaggi in totale).
Abilità & Talenti
Potete migliorare delle abilità insieme agli attributi primari. Le capacità di combattimento sono divise in tre gradi, come sappiamo dagli episodi precedenti: novellino, esperto e maestro. Per i guerrieri da combattimento ravvicinato sono importanti abilità come l’accelerazione del recupero di HP, per i maghi quelle che danno incrementi nei differenti rami della magia. I ladri hanno come capacità primarie il borseggio, lo scassinamento (anche questo su differenti gradi), ma anche l’influenzamento delle persone in varie situazioni. Come alchimista si potranno creare armi e frecce avvelenate oppure pozioni dall’effetto permanente. Ci sono abilità che migliorano la resistenza, ed acrobazia è tornata.
Combattimento
- Novellino nel combattimento con la spada
- Esperto nel combattimento con la spada
- Maestro nel combattimento con la spada
- Novellino nel combattimento con le spade gemelle
- Esperto nel combattimento con le spade gemelle
- Maestro nel combattimento con le spade gemelle
- *Abilità non ancora implementata*
- Novellino nel combattimento con grandi armi
- Esperto nel combattimento con grandi armi
- Maestro nel combattimento con grandi armi
- Novellino nel tiro con la balestra
- Esperto nel tiro con la balestra
- Maestro nel tiro con la balestra
- Rigenerazione: i vostri HP si ricaricheranno anche se non vi fermate
- Bonus nell’attacco contro gli orchi
- Paladini: bonus nell’attacco contro le creature di Beliar
- Combattimento con lo scudo: miglioramento del combattimento con lo scudo: si consumerà meno energia bloccando.
Caccia
- Novellino nel tiro con l’arco
- Esperto nel tiro con l’arco
- Maestro nel tiro con l’arco
- Cacciatori: bonus d’attacco contro i mostri simili ai cervi.
- Movimento furtivo: potete aggirarvi furtivamente senza che vi scoprano
- Danno aggiuntivo contro gli orchi
- Recupero delle pellicce
- Recupero della pelle dai rettili
- Recupero di corni, denti, artigli, ecc.
Antica Sapienza (arte magica)
- Magia oscura: bonus per la magia di lancio
- Magia dell’acqua: bonus per la magia di trasformazione
- Magia del fuoco: bonus per la magia di controllo
- Druidi: tempo di trasformazione raddoppiato
- Le vesti danno protezione doppia
- Otterrete 1 LP addizionale per livello
- Novellino nel combattimento col bastone
- Esperto nel combattimento col bastone
- Maestro nel combattimento col bastone
- Il mago può rispedire le maledizioni con il suo bastone
- Rigenerazione più rapida del mana
Forgiatura
- Estrazione: ammontare doppio del materiale acquisito
- Forgiatura di armi standard
- Forgiatura di spade di metallo
- Forgiatura di spade magiche
- Perfezionamento e personalizzazione delle armature
Ladro
- Assassino: si può colpire il nemico da dietro
- Commercio: si otterranno più soldi vendendo
- Accusa
- Borseggio
- Borseggio avanzato
- Maestro ladro: si possono derubare completamente tutti gli NPC
- Novellino nello scassinamento
- Esperto nello scassinamento
- Maestro nello scassinamento
Alchimia
- Preparazione di pozioni di cura
- Preparazione di pozioni di rigenerazione del mana
- Creazione di armi avvelenate
- Creazione di frecce avvelenate
- Creazione di frecce infuocate
- Creazione di frecce esplosive
- Preparazione di pozioni dall’effetto permanente
- Preparazione di pozioni di trasformazione
- Preparazione di veleni
Altro
- Resistenza alla debolezza
- Resistenza ai veleni
- Resistenza al fuoco
- Resistenza ai climi freddi o caldi
- Energia del lupo: l’eroe può scattare più a lungo
- Acrobazia